20 novembre 2012

UNA NUOVA AVVENTURA

Circa un anno fa ho iniziato a creare bijoux con filo di rame e perline, ignorando di potermi addentrare in qualcosa di più impegnativo ed intrigante. Nel frattempo ho letto tanto, ho curiosato vari blog e ho visto ottimi lavori di chi come me ha questa passione, infine ho capito che il filo non era il limite ma solo l'inizio. Sto parlando di lamina, fiamma, martelli e sperimentazione, una tecnica che ha un nome: fold forming.
Non sono capace di stare davanti alla tv senza far niente, sono sempre alla ricerca di qualcosa che mi permetta di liberare la mia creatività e questa è una delle tante occasioni... non sono un'esperta in materia di form folding, sono solo una neofita di questo hobby impegnativo e particolare ma, al contrario di come succede spesso, facilmente accessibile. Voglio imparare, sperimentare basandomi sul questa tecnica e vedere dove mi portano le pieghe che tendenzialmente assumono i metalli mentre vengono lavorati...
Shaping Metal significa formare il metallo: ho scelto queste due parole perchè riassumono il concetto di creare qualcosa partendo dalla materia prima in modo personale. E in inglese suona bene... ;)

2 commenti:

  1. Anonimo1/05/2013

    wwwoooowww.....meravigliosi e presentati stupendamente...ti auguro buon lavoro e buona fortuna...mamma...

    RispondiElimina
  2. grazie!!!!!!!!!!!!! anche per l'aiuto nel farli conoscere :)

    RispondiElimina