3 aprile 2013

TUBI

Fino a poco tempo fa non avrei mai pensato che girovagare tra gli scaffali di negozi per bricolage mi sarebbe piaciuto così tanto. Non ho proprio capito qual'era il loro scopo nel reparto porte, infissi, ecc, ma quando mi sono imbattuta in questi lunghi tubicini di ottone ho pensato che erano perfetti per me! L'idea è nata dopo, volevo creare qualcosa di "penzolante" e dei semplici fili di pietre non mi convincevano molto, quindi ho optato per quel tubo che stava aspettando da un pò di essere sezionato. Ho dovuto creare un aggancio un pò particolare per la monachella, per far sì che tutti e tre i tubi avessero lo stesso gioco di movimento, evitando che quello al centro fosse troppo statico. Inizialmente pensavo fosse un gioco da ragazzi, ma montare il tutto si è rivelato molto complicato! Ma anche questo serve, studiare, sperimentare ed imparare...

2 commenti:

  1. Lavoro notevole, bel modo di reinterpretare un materiale e trasformarlo in gioiello, brava!
    Passa da me quando puoi, ti aspetta un premio! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, che bel complimento... passo subito :)

      Elimina