22 ottobre 2013

AUTUNNO

Se non fosse per il freddo e per la malinconia che accompagna questa stagione, in quanto a colori questo potrebbe essere il periodo più bello dell'anno. Basta guardarsi intorno per rimanere stupiti dalle tonalità che le foglie degli alberi regalano a tutto il paesaggio che ci circonda! Ho voluto nel mio piccolo provare a riprodurre tutto questo, trasformandolo in una collana a tema autunnale, quindi ho scelto tre foglie: acero, noce e gelso. Le ho disegnate, ritagliate, forgiate, rifinite e infine anticate cercando di creare una patina leggera sulle foglie più chiare perchè rame e ottone hanno già di base i colori caldi dell'autunno, e anticando di più l'ultima foglia di rame per farla diventare marrone. Ho poi relizzato il picciolo, ovvero il gambo della foglia, con il filo di metallo provando a dargli un andamento verosimile. Un laccetto di cuoio molto fine, due chips di corniola ed ecco il risultato!
 
 

Nessun commento:

Posta un commento