8 gennaio 2014

DI RITORNO, FINALMENTE!


Eccomi di nuovo qui a presentarvi i frutti del mio hobby, dopo mesi di quasi assenza su questo blog... nonostante io abbia continuamente aggiornato la mia pagina facebook per farvi partecipi di quello che stavo facendo! Di cose nuove ne ho preparate tante e le ho portate tutte con me ai mercatini. Adesso ho finalmente ritrovato un po' di tempo libero per descriverle come si deve e nelle prossime settimane le posterò tutte!
Se qualcuno di voi segue la pagina facebook di shaping metal avrà intravisto queste collane colorate. La pietra è agata e ne ho montate di vari colori: rosso, blu, rosa acceso e verde scuro. Ognuno di questi colori è particolare, come si vede dalle foto, infatti ogni pietra dello stesso colore non è mai uguale: l'agata qui sotto sembra quasi trasparente e presenta dei motivi che a volte la fa sembrare maculata, a volte striata. Qui a farla da padrone è proprio la pietra ed è per questo che l'ho semplicemente adornata con una lamina molto stretta, che ho precedentemente martellato per arricchirla con una texture, la quale è stata risaltata carteggiandola dopo il processo di anticatura. Il filo di rame che tiene insieme il tutto va a formare un riccolo che propende verso un lato del ciondolo, e che ho quindi bilanciato dall'altro con un pezzo di tubo, sempre in rame. Per richiamare questo ricciolo ho realizzato una chiusura con lo stesso stile, agganciata al laccetto di cuoio.
Che ne pensate? La vostra opinione mi interessa, fatevi sentire! :) Inoltre se avete dubbi e curiosità chiedete, chiedete, chiedete!
 





2 commenti: