18 febbraio 2014

TUTORIAL

Come anticare rame, ottone e argento

Da qualche giorno è attiva una nuova sezione sul blog, relativa ai tutorial! La trovate in alto a destra, e contiene i link che vi spedireanno direttamente al sito www.publihandmade.it. E' iniziata infatti una collaborazione con publihandmade, per il quale scriverò un tutorial indicativamente ogni due settimane circa. L'idea è nata quando ho visto un annuncio sulla loro pagina facebook, in cui cercavano collaboratori handmade disposti a spiegare passo passo i vari step dei procedimenti legati alla propria passione, qualunque essa fosse.

Fino a quel momento avevo fatto qualche piccolo pensiero sul realizzare tutorial, ma non volevo fare troppo la maestrina. Ho colto invece al volo l'occasione offerta da pubblihandmade, mi sono fatta tentare, perchè comunque svelare qualche segreto non mi dispiace e perchè sono pochi i siti o i libri in lingua italiana che spiegano l'arte del realizzare gioielli artigianalmente e se posso aiutare qualcuno a fare un po' meno fatica, se fatica si può definire, a reperire informazioni, ne sono felice. Non nego comunque di aver colto l'opportunità per regalarmi un po' di visibilità in più ;-)

Ho dedicato il primo tutorial ad un argomento che probabilmente è utile a più persone rispetto a tanti altri, che si possa sfruttare anche per altri hobby o lavoretti in casa: anticare rame, ottone e argento.

Non mi resta altro da fare che invitarvi a leggere i mie tutorial e, se volete, sono sempre disponibile a sentire come la pensate!

Nessun commento:

Posta un commento