30 dicembre 2014

RINGRAZIAMENTI DI FINE ANNO :-)


Non mi piace essere plateale e infatti ho pensato a lungo se scrivere un post "di fine anno" oppure no. Mi sembrava di voler scrivere qualcosa per me stessa, per il gusto di buttare giù due parole ma in realtà sapevo di dover dire grazie a tutte le persone che mi hanno presa in considerazione quest'anno. Perché è stato un po' l'anno in cui dovevo capire se questo piccolo / grande progetto potrebbe funzionare o se tenerelo lì, un po' in disparte come un passatempo. Mi avete convinta: voglio continuare, ne vale la pena!
All'inizio del 2014 avevo un sacco di energia positiva, pensavo che sarebbe stato un buon anno e che le cose sarebbero andate sempre meglio. Non c'è voluto molto e qualche bastone tra le ruote è arrivato, tanto da farmi sperare che il 2014 finisse in fretta, per far girare più velocemente questa ruota e farla tornare un po' più in alto. Stiamo attraversando un periodo in cui i (più o meno) giovani faticano a trovare lavoro e se e quando lo trovano navigano spesso nell'incertezza e continuano a non poter fare progetti per il loro futuro, quasi costretti a convincersi che essere giovani e non avere niente siano l'uno una colpa e l'altro una fortuna. Per questo non mi vergogno di affermare che per questo mio hobby, pur senza darmi troppe aspettative, io penso sempre in grande, sogno che cresca pian piano e mi godo ogni passettino in più. Quest'anno è cresciuto più di quanto immaginassi ed è la prova del nove di cui avevo bisogno nonché la spinta alla ruota, che ha girato nel senso giusto rendendomi un felice fine anno.
La convinzione definitiva è arrivata con i mercatini di Natale di Rango, perchè ho potuto confrontarmi con le tante persone arrivate, colto gli sguardi e carpito i commenti. E da qui parto con i ringraziamenti: in primis a chi mi aiuta con fondamentale supporto psicologico e fisico, ovvero Corrado (che ormai ci è finito in mezzo quanto me, suo malgrado :-P ) e la mia famiglia. A chi ha acquistato un gioiello fatto da me e ha quindi apprezzato quello che faccio. A chi mi ha fatto anche solo un complimento... e certi complimenti possono valere molto più di una somma in denaro. A chi è venuto appositamente a trovarmi a Rango e a quelli che mi hanno portato anche qualche (apprezzatissimo) regalo. Infine devo ringraziare in generale la creatività, perchè nell'arco di quest'anno mi ha permesso di conoscere persone interessantissime, e qui non posso non citare con un filo e lucicuce (e andate a visitare i loro blog per passare qualche piacevole momento). Insomma, GRAZIE a tutti!!
Io ho imparato la lezione, faccio le corna in giù e non mi auguro niente per il 2015, lo prendo come viene. Ma a voi sì: vi auguro un sereno 2015! Aggiungo qualche foto di Rango, non eccezionale per via del brutto tempo di quella giornata ma che rendono l'idea di cosa vi aspetta nel borgo trentino.
Ci sentiamo l'anno che viene,
Nadia

 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento