30 dicembre 2015

2016 TI ASPETTO!


Eccomi qua, come ad ogni fine anno a fare il resoconto di quello che è successo nei 365 giorni precedenti o quasi. Non scrivo un post da cinque mesi e nel frattempo, anzi diciamo pure negli ultimi dodici mesi, sono successe un sacco di cose... in ordine sparso, frustranti come la perdita del lavoro, intriganti come un trasloco in un posto scelto con attenzione ma nuovo e sconosciuto, gratificanti come un corso di oreficeria in una scuola molto speciale.
Di certo quest'anno ho pensato a me e posso dire di aver fatto delle buone scelte, in più la fortuna mi ha portato ad incontrare le persone giuste. Di fronte a questo le cose andate male contano meno, dal 2016 avrò modo di rifarmi.
Ma questo blog esiste per parlare di passione, in questo caso per la lavorazione del metallo, e gli ultimi mercatini a cui ho partecipato mi hanno spinta a riflettere. Considero i mercatini di Natale una specie di prova del nove, perché durano circa un mese e l'affluenza di gente è notevole. Nel 2013 erano i primi a cui prendevo parte, e sono stati un test di "iniziazione" per capire se quello che facevo poteva piacere. Visto l'esito positivo, ho partecipato per la seconda volta nel 2014 ad un altro mercatino di portata un più ampia, ottenendo anche qui dei buoni risultati. Quest'anno ero in cerca di conferme sulla qualità perché grazie al corso di oreficeria ho appreso il giusto metodo di lavoro, e sulla direzione che vorrei prendessero i miei gioielli ovvero sempre più verso il richiamo alla natura, e volevo confrontarmi con voi.
Ebbene, le conferme sono arrivate e voglio dirvi quanto sono felice ma soprattutto ringraziare chi di voi me le ha date con qualche bellissima parola, un sorriso, o ovviamente acquistando qualcosa. Questa bellissima avventura è per me un sogno e non andrebbe avanti senza la gratificazione.
Non voglio sembrare presuntuosa: di cose da sistemare ce ne sono tante... ma credetemi, la voglia di migliorare e di imparare ancora tanto, tanto, tanto c'è ed è tanta, tanta, tanta!
Ringrazio gli amici che sono passati a Rango a trovare me e il mio ragazzo, a cui è toccato finire in mezzo alla mia follia in tutto e per tutto, quelli che non sono potuti venire ma ci hanno pensato forte, le persone che abbiamo conosciuto lì e ci hanno fatto divertire e quelle che abbiamo incontrato di nuovo con piacere, chi è tornato a trovarmi ricordandosi dei miei gioielli dagli anni precedenti...
Vi auguro un buon 2016 con una carrellata di immagini recenti, pensando con tanta emozione alle persone che ho incontrato sulla mia strada di questo 2015 :-)

Nessun commento:

Posta un commento